Uso di Xnet per la Legge Antiterrorismo (art. 7 del Dl 144/2005 Gu 27.7.2005) ... ... vedi pagina xoption.htm

Xnet - software di gestione PC per Internet Point

La suite Xnet, molto richiesta per applicazioni che richiedano l'uso di PC da parte del pubblico, in particolare Internet Point e Biblioteche, ma anche scuole, club, alberghi, punti informativi, ecc., consente di:
  • proteggere i PC da "utenti a rischio" ed evitare continui interventi di pulizia e ripristino del sistema operativo
  • gestire l'accesso a pagamento o l'uso periodico limitato mediante schede virtuali a tempo ricaricabili
  • produrre la documentazione sugli utenti dei PC richiesta dalla legge antiterrorismo DL 144/2005

Sono disponibili i seguenti programmi:

  • Xnet: si deve installare su ogni PC da proteggere; l'Amministratore può definire le funzioni volute con un cruscotto di setup protetto da password.
  • Xserver: consente di gestire da un PC di controllo le funzioni di Xnet su PC locali o remoti; è consigliato quando vi siano più di 2-3 PC usati dal publico.
  • UserManager: è un programma di utilità per gestire tessere prepagate ricaricabili; viene fornito gratuitamente, associato a Xnet e Xserver (è richiesta una licenza a pagamento solo se usato per gestire in modo centralizzato una rete di locali via Internet)
  • Altri programmi di utilità: sono disponibili o in corso di realizzazione vari programmi complementari a Xnet, molto utili in specifici contesti. Ad esempio per le biblioteche è disponibile un programma che per ogni utente registrato assegna un tempo massimo giornaliero di uso dei PC, per i grandi internet point è disponibile un programma che genera automaticamente grandi blocchi di codici per schede prepagate e fornisce un output per stampare dei cartoncini coi codici per i clienti. Una lista di questi programmi è visibile alla pagina programmi complementari. << NEW <<
I due programmi Xnet e Xserver in versione integrale si possono scaricare e usare gratuitamente per un mese (vedi link di download più sotto) per provare a fondo tutte le funzioni prima di acquistare la versione definitiva: si dà quindi per scontato che in caso di ordine il cliente è ben certo che i programmi abbiano le funzioni volute.

  • Prezzi e modalità di acquisto
  • Descrizione delle caratteristiche funzionali
  • Download manuali e programmi integrali gratis per 1 mese <<<DOWNLOAD
  • Raccomandiamo di leggere con attenzione il manuale prima di fare i test. Xnet ha delle funzioni molto particolari per abilitare o inibire funzioni e programmi del PC: è bene capire queste funzioni per poterlo usare al meglio (in particolare la possibilità di impedire l'uso di finestre con nomi particolari).

    Se nelle prove si verificano dei problemi, inviate una mail a xnet@euroteam.it con i seguenti dati:

    1. versione di Windows usata ed eventuale service pack applicato
    2. versione di Xnet usata
    3. eventuale messaggio del sistema
    4. se possibile una schermata del problema: premere il tasto "STAMP/PRINT" (copia lo schermo negli appunti) aprire la posta, creare un nuovo messaggio in formato html e premere "incolla" per inserire l'immagine catturata.