EUROTEAM


ATTIVITA'

SERVIZI

PRODOTTI

REFERENZE

 

EUROTEAM


ATTIVITA'

SERVIZI

PRODOTTI

REFERENZE

 
 



MMSHOPS, il Centro Commerciale virtuale.

Nasce in Italia il primo social network business per PMI.
Una soluzione ideale per la visibilit&garave; su web e i contatti internazionali.

Euroteam ha recentemente sviluppato MMS, piattaforma innovativa per creare in modo semplice e rapido “vetrine virtuali”, aggregate in portali tematici, per dare alle piccole imprese e agli esercizi commerciali una miglior presenza sul web.

Gli obiettivi innovativi di questo sistema sono:

  • Target low-profile: un’applicazione pensata per negozi, artigiani e PMI, che spesso non hanno una presenza su web o se l’hanno non sono in grado di gestirla, per cui il loro sito invecchia rapidamente e diventa una spesa inutile. E' un target poco redditizio, quindi MMS in questo mercato non ha concorrenti.
  • Estrema semplicità: con MMS chiunque può gestire un sito per proporre i suoi prodotti o servizi, anche senza avere esperienza di programmazione web. Basta scrivere i testi in word e inserire delle foto: il sistema crea automaticamente le pagine web formattando le foto e impaginando il tutto. Così si eliminano tutti i costi di programmazione e manutenzione e i contenuti possono essere aggiornati in ogni istante dall'interessato.
  • Costo quasi nullo: un sito MMS con relativo sistema di gestione costa meno di 50 euro anno tutto compreso e per associazioni, consorzi, fiere il costo scende a 10-20 euro anno. Un sito MMS può avere decine di pagine con foto di prodotti e descrizioni o schede-prodotto. Può quindi diventare un piccolo portale (o un sito di e-commerce se si inseriscono i bottoni Paypal).

L’applicazione più interessante è MMSHOPS.ORG, un centro commerciale su web, realizzato con MMS, che ospita le vetrine virtuali delle PMI raggruppate per nazioni. Questa massa critica favorisce la visibilità, mentre, come è noto, i piccoli siti isolati non sono quasi mai visitati.

La semplicità e il basso costo destano forte interesse nei paesi dove Internet è meno sviluppato e il potere economico è basso: infatti a fine 2013 il sistema ancora in beta test è stato utilizzato in Tunisia da PMI ed è stato proposto per creare il portale del Turismo e quello dell’Artigianato.

Anche in altri paesi molte PMI sono interessate ad aprire le loro “vetrine”: per ora sono attive le sezioni di Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Tunisia, ed è prevista la sezione mista in lingua inglese di Business-in-China (gruppo di interesse Linkedin con 50.000 soci, manager e professionisti di tutto il mondo.

Altra applicazione importante di MMS sono i Centri Commerciali Naturali (vedi il nostro magazine Tesori d'Italia): con una spesa minima e in pochi giorni si può realizzare un portale dedicato in cui tutti i negozianti possono gestire le proprie proposte (vedi esempio di Arenzano).

Associazioni, Fiere e reti commerciali, interessate a proporre ai loro iscritti negozi virtuali MMSHOPS in portali personalizzati, possono contattare Euroteam.


Contatti: mail info@euroteam.it - tel. 348.13.14.965 Privacy & Cookies